-
C’è un posto a Vasto che ne racchiude tutta la sua storia. Abbiamo fatto un piccolo sondaggio: nessuno lo sa. D’altronde, che ce frega di tutte quelle scartoffie. Che ci …
-
All’ombra del faro sta succedendo qualcosa I vastesi conoscono bene l’ossimoro di Punta Penna. Riserva naturale da un lato e zona industriale dall’altro. Un contrasto che si riflette nel tessuto …
-
Le spiagge più belle di Vasto Il litorale vastese è un susseguirsi di spiagge dorate, ciottoli bianchi, acqua cristallina e cale nascoste. Non resta che scegliere quale preferire, in base …
-
Lo Spettacolare Tramonto di Punta Penna Ci sono pochi posti in Italia dove il sole sorge e tramonta sul mare. La spiaggia di Punta Penna è uno di questi. Grazie …
-
A piedi per il centro Gate 309 Vasto sorge in un angolo di mondo per il quale Madre Natura sembra aver dato il meglio di sé. Ma se le spiagge …
-
L’eterno fascino della Loggia Amblingh La Loggia Amblingh è una delle passeggiate panoramiche più belle d’Abruzzo, perfetta e romantica in ogni stagione, di giorno e di notte. Passeggiando e ammirando …
-
Benvenuti a Vasto Il nome Vasto richiama alla mente l’immensità dei panorami che la città offre, la vastità dell’orizzonte che si perde a vista d’occhio, la grandiosità che resta del …
-
Si dice che uno scultore, quando crea una statua, non fa altro che liberare un corpo, un’anima, da un blocco di marmo, o gesso. Nella precedente edizione vi abbiamo raccontato …
-
C’è una storia nella storia che collega due città a millenni di distanza, e arriva fino ai nostri giorni per poi dissolversi nel nulla. È la storia di un abitante …
Landmarks
Punti di interesse in città
Statua di Gabriele Rossetti
La Statua di Gabriele Rossetti è un monumento in marmo dedicato al poeta e patriota più importante della città, situata al centro dell’omonima piazza. Ai lati del basamento i medaglioni raffigurano i quattro figli insieme all’ombra di Dante Alighieri, di cui era assiduo cultore; in alto è presente un’aquila che scruta Vasto.